Realizzazione di una capanna sull'Alpe Corte Nuovo nell'Alta Centovalli:
- Nel dicembre 2004 l'Associazione Centovalli Viva di Borgnone si è fatta promotrice per realizzare una capanna su questo bellissimo alpe, trasformando le due stalle esistenti.
- In seguito, il Patriziato di Borgnone concesse a questa Associazione il diritto di superficie per un periodo di ben 99 anni.
- Subito dopo, l'Associazione Centovalli Viva, inoltrò la regolare domanda di costruzione ma, putroppo per quanto ci consta, tale istanza è stata momentaneamente respinta dall'Autorità Cantonale.
- Da circa un paio d'anni tutto tace e la popolazione ed i vari enti desiderano sapere il motivo di questo silenzio e quindi avere delle informazioni.
- Per dare uno stimolo in più a questa Associazione sarebbe auspicabile che il Comune, il Patriziato di Borgnone, il Museo Regionale, l'Associazione dei Comuni del Circolo della Melezza, il Club Alpino Svizzero ed altre Associazioni, contribuiscano a finanziare questa importante opera di interesse regionale e collaborare per una buona riuscita.
- Spesa complessiva preventivata ca. fr. 340'000.--, vedi progetto di massima.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjby_O3UOkfpkUKxStfFkliJQOLfiKGR_9eOPOocG7aAJylwl0DQia07a2JuIDiO-or2s31QmmTyeNlwUqC7MoKWVHldXDMNwrbTLTBlnbGfdqsEx23Ug1RfJFnx4w2FQVYcIhwOgCsSzBY/s400/Foto+capanna1.jpg)
Su questo progetto attendiamo, sia dalla popolazione sia dai vari enti, eventuali opinioni o suggerimenti.
1 commento:
Dopo 7 anni di inattività si muove qualcosa?
Il progetto non rientra negli obiettivi del futuro parco?
Posta un commento